itarzh-CNenfrderues
  • Visita i dintorni

    La centralità del Bed and Breakfast Villa Aurora Bari vi consentirà di godere di tutte le comodità della città potendo spostarvi facilmente nell'entroterra per visitare località turistiche o lungo le coste per organizzare bellissime giornate al mare. Essendo molto vicino all'aeroporto di Bari, risulta conveniente per tutti coloro che intendo recarsi nel Capoluogo pugliese per poco tempo, o semplicemente come punto d'appoggio per visitare la splendida provincia Barese. Dal Bed and Breakfast Villa Aurora Bari è possibile raggiungere molto facilmente il centro storico, il lungomare, la Fiera del Levante e l'aeroporto internazionale di Bari Palese.

  • ALBEROBELLO - Patrimonio dell'UNESCO

    AlberobelloAlberobello è senza ombra di dubbio uno dei più caratteristici paesi del mondo, la sua rinomata particolarità è dovuta alla singolare struttura delle sue abitazioni, i trulli, abitazioni costruite con pietra a secco, base imbiancata con calce viva e tetto a forma di cono costituito da pietre a vista, che gli conferiscono un'aria atemporale e di immenso interesse architettonico.

    La zona monumentale ne conta addirittura 1.070 pittorescamente distribuiti sul pendio della collina. Il trullo più alto del paese, chiamato Trullo Sovrano, è a due piani e ospita un museo.

    Nel 1996 la cittadina di Alberobello è stata dichiarata dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità.

  • BARI - Capoluogo di Regione

    La Basilica di San Nicola è stata edificata intorno all'undicesimo secolo a. C. in nome del Santo Patrono di Bari le cui spoglie vengono qui custodite nell'altare della cripta. E' ritenuto tra i maggiori edifici religiosi dell'intera Puglia ed è oggetto di visita da quanti amino l'arte; gli elementi originali della Basilica sono stati contaminati da alcuni lavori di riadattamento ma sono stati ripresi per buona parte in tempi recenti. L'interno è strutturato in tre navate e tre absidi mentre dall'esterno osserverete un rosone e bifore.
    Rimanendo sempre in materia di Chiese, la Cattedrale dedicata a San Sabino sorge sul luogo in cui sorgeva un edificio bizantino: anch'essa è divisa in tre navate sormontate da colonne romane e bizantine, presenta al suo interno un pulpito disposto nella navata centrale mentre all'esterno troverete la cosiddetta 'Trulla' ossia una costruzione dalla forma cilindrica che nasce sulla base di un antico battistero dell'undicesimo secolo.
    Vi consigliamo di non perdere il Castello voluto fa Federico II, dalla forma trapezoidale con quattro torri agli angoli; ospitò la corte ma fu poi caserma e prigione. Oggi, entrando, avrete l'occasione di visitare il Museo con dipinti e sculture oltre a un laboratorio dedicato al ripristino di opere pittoriche.
    Non mancate alle passeggiate per il lungomare barese che si affaccia sull'Adriatico: vi imbatterete inoltre nel Palazzo della Provincia e in ampi spazi panoramici che vi consentiranno la vista di Bari da diversi punti di vista. Piazza della Libertà, infine, insieme a Corso Vittorio Emanuele II e via Sparano centro dello shopping, sono un po' il punto di ritrovo cittadino.
  • BARLETTA - La città della Disfida

    BarlettaLuogo della storica disfida tra cavalieri Italiani e Francesi, Barletta affascina i suoi visitatori per il suo mare e per le numerose bellezze storico-artistiche.

    Meritano inoltre attenzione la grande statua bronzea del colosso Eraclio e la vicina Basilica del S. Sepolcro, risalente al XII secolo e caratterizzata da interessanti influssi orientali.

    Di notevole valore storico sono il Palazzo della Marra, bellissima struttura cinquecentesca sede della Pinacoteca De Nittis e a pochi chilometri dalla città, il sito archeologico di Canne della Battaglia, luogo dell'epico scontro tra l'esercito romano e le truppe di Annibale nel 216 a.C.

  • CASTEL DEL MONTE - Patrimonio dell'UNESCO

    Castel del MonteIsolato su di un colle della Murgia Pugliese, sorge imperioso Castel del Monte, il più famoso monumento dell'epoca dell' Imperatore Federico II di Svevia, sul quale si sono spesi e si spendono studi e fiumi d'inchiostro circa il suo fascino e mistero visto che ogni elemento architettonico sembra rispondere a precise regole algebriche e astronomiche che gli donano tutta quella suggestiva aria di luogo, forse un tempo, atto al culto e alla magia.

    Castel del Monte ha l'unicità della pianta ottagonale senza nessun fossato nè altra opera difensiva: infatti il castello non fu progettato per difendere un territorio, ma sembra essere stato voluto dall'Imperatore per celebrare il suo potere temporale e forse come luogo di studi astronomici e magici.

    Come non rimanere affascinati e estasiati dalla visione dell'opera architettonica simbolo della puglia e che tutto il mondo ci invidia?

    Da segnalare per i buongustai la presenza di numerose cantine nella zona e del Museo del Confetto.

  • FIERA DEL LEVANTE - La più grande fiera del sud

    Fiera del LevanteIl B&B Villa Aurora di Bari è situato molto vicino alla zona della Fiera del Levante.

    La Fiera è nata nel 1929 dalla collaborazione congiunta tra la Camera di Commercio di Bari, il Comune di Bari e dell'Amministrazione Provinciale. L'edizione campionaria internazionale si svolge ogni anno dal 1930 a settembre e costituisce l'evento di punta nel programma annuale, infatti si contano oltre 1.000 espositori e oltre 300.000 visitatori per ogni edizione.

    Il B&B Villa Aurora di Bari, situato vicino la zona della Fiera, costituisce un punto strategico per tutti coloro che intendono recarsi a Bari per visitare la campionaria.

    Ad oggi la superficie complessiva della Fiera del Levante è di 300.000 metri quadrati, al cui interno vengono ospitate, durante l'anno, circa 50 manifestazioni, per un totale di 2 milioni di visitatori, provenienti dall'Europa e da tutti i Paesi che si affacciano sul Mediterraneo.

    Alloggiando nel B&B Villa Aurora di Bari, vicino alla zona della Fiera del Levante potrete godere sia della vicinanza alla Fiera, ma anche della vicinanza al mare e al centro storico di Bari.

  • GROTTE DI CASTELLANA - Tra le più estese d'Italia

    Grotte di CastellanaSituata nel mezzo di una zona dal forte carattere carsico, le Grotte di Castellana sono considerate il complesso speleologico piu' importante d'Italia e d'Europa: è la ricchezza delle concrezioni cristalline, come la notevole estensione e la spettacolare vastità delle gallerie naturali ad assegnare alle grotte pugliesi questo primato.

    Sono oggi noti circa tre chilometri di vie sotterranee, articolati in due distinti percorsi che svelano via via al visitatore scenari meravigliosi: colossali stalagmiti e stalattiti, ampie caverne ornate da un'incredibile profusione di forme e colori come la Grotta Bianca, la Caverna dell'Altare, la Caverna della Cupola ed il Passaggio del Presepio, dove è possibile ammirare una stalagmite dalle fattezze mariane denominata per l'appunto Madonnina delle Grotte.

  • MARTINA FRANCA - Valle d'Itria

    Martina FrancaAdagiata su una delle ultime colline meridionali della Murgia sud-orientale domina con la sua altezza l'intera ed incantevole Valle d'Itria.

    Oltre ad un ricco paesaggio punteggiato dai famosi trulli, e dalle tipiche costruzioni delle "masserie", Martina Franca gode di un vasto territorio carsico di indiscussa bellezza e di particolare valore naturalistico.

  • MATERA - Patrimonio dell'UNESCO

    MateraMatera, "Città dei Sassi", è stata posta sotto la tutela dell'Unesco e figura nell'elenco dei "Patrimoni dell'umanità".

    Alcuni grandi maestri del cinema hanno ambientato i loro film in questo suggestivo ambiente, che per le sue peculiarità è stato il primo sito al mondo dichiarato dall'UNESCO "paesaggio culturale".

    La città si è sviluppata in un ambiente suggestivo, fatto di rocce scoscese a strapiombo su un profondo burrone, dove scorre il torrente Gravina.

Riservato al B&B

Iscriviti alle news

Please enable the javascript to submit this form

Raccomandato da ...


Raccomandato da TripAdvisor

. Hotel a prezzi convenienti, Bed and Breakfast, Agriturismi, Case Vacanze

Seguici ...

Booking.com Vote  Seguici su Facebook
Seguici su INSTAGRAM
. Seguici su INSTAGRAM

Codice Identificativo B&B 

© 2019 Bed & Breakfast - VILLA AURORA BARI - P.Iva 04584040721. All Rights Reserved.